Formazione e Curriculum

Studi e lavoro

Alla fine della scuola superiore mi sono preparata per l’esame di ingresso alla facoltà di psicologia di Padova. Ricordo l’emozione quando ho saputo che ero stata accettata.

Nel 2008 ho conseguito la laurea triennale in “Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali” per poi completare con il corso di laurea magistrale in “Psicologia clinico dinamica”.

Nel corso degli anni universitari ho svolto i tirocini necessari al conseguimento del titolo in quattro strutture diverse dove ho conosciuto e approfondito le difficoltà che possono incontrare i bambini e i ragazzi. In particolare mi sono occupata di difficoltà di apprendimento, dalla diagnosi, al trattamento al supporto in ambito scolastico e durante lo svolgimento dei compiti.

A termine dei tirocini ho superato con successo l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo. (Per verificare la mia iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia visita il sito www.opl.it)

Già lavoravo come Responsabile di Filiale per l’allora Associazione Casa dello Studente e come Assistente ad Personam per una cooperativa.

Ho voluto però iscrivermi alla scuola quadriennale di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, per completare il mio percorso di studi divenendo Psicoterapeuta.

Nel frattempo ho avviato l’attività libero professionale, occupandomi prevalentemente di adolescenti, giovani adulti e adulti, interessandomi inoltre delle tematiche riferite alla terza età.

Altri tirocini mi hanno permesso di avvicinarmi ancor di più alle tematiche adolescenziali.

Dal tirocinio svolto presso la Cooperativa Gaia è nata una collaborazione professionale che prosegue tuttora, avendo invece concluso le altre collaborazioni.

Nel corso degli anni ho svolto diversi corsi e ottenuto alcuni titoli professionali (Terapeuta EMDR, Tecnico di Mental Trainer per lo sport, Istruttore in Interventi basati sulla Mindfulness).

Visita il mio profilo Linkedin