4 INCONTRI MINDFULNESS – MINDFULNESS E DOLORE

I dati diffusi dall’ISS, un italiano su 4 soffre di dolore cronico. Fibromialgia, emicrania, dolori muscolari, mal di schiena, mal di collo, artrosi, dolori post traumatici, dolori post operatori… il dolore porta via la nostra serenità ed il nostro benessere. Spesso chi soffre di dolore cronico presenta e rischia di sviluppare depressione, disturbi del sonno, ritiro sociale, in generale è presente una riduzione globale della qualità di vita. Il percorso vuole fare un accenno e vuole promuovere le pratiche di consapevolezza come strumento utile a preservare il  funzionamento ed il benessere di chi soffre di dolore cronico. Se ci fermiamo a guardare possiamo notare come la nostra sofferenza ha a che fare con il dolore, ma anche con i nostri pensieri, sentimenti, con il modo in cui interpretiamo la nostra esperienza riferita al dolore stesso. Le pratiche di minfulness applicate al dolore cronico ci aiutano a divenire consapevoli di come reagiamo ad esso per cercare di trovare nuovi modi di approcciarci al dolore, nel momento in cui lo proviamo.

Gli incontri si svolgono ONLINE su ZOOM.

Il percorso è di 4 incontri il giovedì: 5-12-19-26 maggio.

Gli incontri iniziano alle 19.30 e durano 1h30, la durata può variare in base al numero dei partecipanti e al desiderio del gruppo di confrontarsi sulle diverse tematiche.

Il costo è di 112€ più 2€ di marca da bollo. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico prima dell’inizio del corso.

Verrà fornito tutto il materiale cartaceo e le tracce audio.

E’ necessario iscriversi entro sabato 30 aprile, così da poter confermare ai partecipanti l’attivazione del corso e fornire per tempo le indicazioni di accesso online.

Per informazioni e chiarimenti chiamatemi! Sarò lieta di raccontarvi di più rispetto a quello che andremo a fare insieme!!!

Torna in alto