5 INCONTRI MINDFULNESS –  MINDFUL EATING: ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Le pratiche di mindfulness (consapevolezza) sono efficaci nell’imparare ad approcciarsi all’alimentazione in modo nuovo. Spesso il nostro rapporto con il cibo è influenzato dalle nostre emozioni o è legato ad abitudini che non ci accorgiamo neanche di ripetere. Questi incontri sono volti a scoprire un nuovo modo di relazionarci al cibo. Come? Per prima cosa conoscendo i  nove tipi di fame (fame degli occhi, del naso, delle orecchie, del tatto, della bocca, dello stomaco, delle cellule, della mente e del cuore). Questo ci consente di scegliere se abbiamo bisogno di saziarci con il cibo o se invece abbiamo bisogno di altro per sentirci appagati. Alcune pratiche stimoleranno inoltre il nostro riconneterci agli stimoli della fame e della sazietà. Questo percorso può portare il partecipante a scegliere quale cibo mangiare e in che quantità, rispettando il proprio corpo e riconoscendo i propri bisogni. Tramite la mindfulness è possibile imparare a conoscere meglio il nostro rapporto con il cibo, permettendoci di ampliare la conoscenza personale che il cibo ha per ciascuno di noi.

Gli incontri si svolgono ONLINE su ZOOM.

Il percorso è di 5 incontri il sabato: 26 marzo, 2-9-16-23 aprile.

Gli incontri iniziano alle 11.00 e durano 1h30, la durata può variare in base al numero dei partecipanti e al desiderio del gruppo di confrontarsi sulle diverse tematiche.

Il costo è di 140€ più 2€ di marca da bollo. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico prima dell’inizio del corso.

Verrà fornito tutto il materiale cartaceo e le tracce audio.

E’ necessario iscriversi entro lunedì 21 marzo, così da poter confermare ai partecipanti l’attivazione del corso e fornire per tempo le indicazioni di accesso online.

Per informazioni e chiarimenti chiamatemi! Sarò lieta di raccontarvi di più rispetto a quello che andremo a fare insieme!!!

Torna in alto