Serata Mindfulness

Hai già sentito parlare di mindfulness ma non hai mai fatto esperienza? Ti sei affidato ad applicazioni o tracce audio ma non sei mai stato seguito da un istruttore? Vuoi partecipare ai miei corsi di 4 incontri che partiranno a breve??? Partecipa a questa serata di mindfulness.

L’incontro è strutturato così da dedicare diverso tempo alle pratiche di consapevolezza. Ci sarà spazio per ascoltare le esperienze altrui e per condividere la propria, se si desidera. Grazie alle vostre condivisioni potrò sciogliere alcuni dubbi/perplessità in merito a queste pratiche che ci aiutano a divenire più consapevoli delle nostre esperienze sensoriali e mentali. Allenare la nostra capacità ad essere nel momento presente ci consente di poter scegliere con maggiore consapevolezza come rispondere alle diverse situazioni. Tendenzialmente noi REAGIAMO in modo inconsapevole, con il pilota automatico, alle esperienze della nostra vita quotidiana. Essere consapevoli ci consente di accorgerci della nostra reattività ora che sta avvenendo (quali pensieri ho in corso, quali emozioni e sensazioni mi attraversano, quale è il contesto in cui tutto ciò accade), per poter scegliere la RISPOSTA da mettere in atto. 

Tutto questo può essere utile per riconoscere le nostre preoccupazioni e prendercene cura, per riconoscere il nostro rapporto con il cibo ed avere un’alimentazione più consapevole, può essere utile anche nel nostro rapporto con il dolore o nelle relazioni con i nostri cari o con amici e colleghi. 

La consapevolezza, se coltivata, può consentirci di ritrovare uno stato di equilibrio e maggiore benessere.

L’incontro si svolgerà ONLINE su ZOOM giovedì 28 aprile alle ore 19.30.

L’appuntamento durerà 1h30 circa,  la durata può variare in base al numero dei partecipanti e al desiderio del gruppo di confrontarsi.

Il costo è di 30€ se si desidera partecipare al solo incontro. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico prima dell’inizio del corso.

Verrà fornito tutto il materiale cartaceo e le tracce audio.

E’ necessario iscriversi entro sabato 23 aprile, così da poter confermare ai partecipanti l’attivazione del corso e fornire per tempo le indicazioni di accesso online.

Per informazioni e chiarimenti chiamatemi! Sarò lieta di raccontarvi di più rispetto a quello che andremo a fare insieme!!!

Torna su